Falegnameria - APD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Falegnameria

Attività
 










La bottega di Mastro Ciliegia
 
Ovvero del nostro laboratorio di falegnameria.
 
C'è molto di Pinocchio nel nostro vissuto, ma ci sembrava troppo facile pensare a Mastro Geppetto, così siamo passati alla concorrenza.
 
Recuperati banchi da lavoro e altri attrezzi storici, comprato seghe a nastro, pialle pialletti pialline, abbiamo aperto ad una selezionata clientela la nostra attività. Restauriamo mobili antichi e vintage, eseguiamo piccole riparazioni e lavoriamo su progetti originali (dalle mangiatoie alle casette per gli uccelli, cassette della posta, cucce, tavoli, tavolini ed armadi...). Prepariamo i materiali che poi serviranno al laboratorio di artigianato, aggiustiamo gli attrezzi per il Campo dei Miracoli, interveniamo per piccoli lavori di manutenzione, restauriamo vecchi macchinari per partecipare agli eventi dei mestieri di una volta.
 
In questi anni - passo dopo passo - abbiamo realizzato anche un presepe meccanico che fa bella mostra di sé nell'atrio esterno dell'edificio scolastico.
 
Il nostro laboratorio è aperto e frequentato dai ragazzi della scuola media, che sotto la guida di esperti falegnami (età media piuttosto avanzata) apprendono i rudimenti dell'arte.
 
I tempi di consegna hanno bisogno di una certa meditata lentezza, non si paga, si dona.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu