Cosa bolle in .... - APD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa bolle in ....

Progetti
cosa bolle in pentola
dimmi cosa mangi  e ti dirò chi sei  o noi siamo quello che mangiamo?
 
filosofia a parte, ci siamo fatti prendere per la gola. Stanchi della solita mensa abbiamo vagheggiato una nostra cucina, con tanto di forni, cappe,fornelli. E' un  discorso che riguarda l'autonomia che i nostri ragazzi/e  dovranno raggiungere completamente, per affrancarsi  dalle tutele materne e non. comprende la scelta e la conoscenza di cosa mangiare ( meglio le cose nostre...),  recarsi in paese per gli acquisti necessari, la preparazione  e cottura del cibo, apparecchiare, anche saper stare a tavola insieme, rigovernare...
sembra facile pelare una patata o sgranare i piselli, il progetto sembrava impossibile,  ma testardi come non mai, la cucina è arrivata , e non ci siamo fatti mancare nulla, compreso  il forno a legna,  per preparare pane pizze e quant'altro.
e poi le marmellate, per non farci mancare niente, con le ciliege del nostro  albero secolare  o gli agrumi di Sicilia, e se passate al martedì o nelle altre feste comandate, magari  possiamo aggiungere un posto a tavola, la porta dell'Osteria del Gambero rosso e come dice il profeta c'è quel che c'è i sogni si realizzano a mezzogiorno e sono veramente di fuoco, meglio se lento.
 
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu