Corso Cucina - APD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso Cucina

Collaborazioni
 
 




Il Corso di Cucina nasce dalla richiesta e collaborazione tra l' UNITRE di Villarbasse e l' APD.
 
Anche quest'anno su invito dei partecipanti al corso precedente di cucina sono iniziati gli incontri amichevoli, che saranno in totale 12, per la realizzazione di piatti di cucina su suggerimenti e consigli di alcuni dei componenti.
 
Verranno proposte ricette famigliari, delle nonne, regionali, del territorio ed anche di altre nazioni come ad esempio il pane arabo preparato e insegnato da una signora del Marocco che partecipa attivamente agli incontri. Ogni partecipante propone di fare ciò che sa, ed il bello è proprio questo interesse di tutti che ha permesso e permette di passare amichevolmente alcune ore insieme, scambiandoci notizie su ciò che sappiamo e possiamo fare.
 
L'obbiettivo è di formare un gruppo di persone  affiatato e disponibile a partecipare e a condividere non solo una attività culinaria intesa a ricordare, a recuperare e imparare a produrre senza sprechi, ma divulgare anche tutte le numerose  iniziative che gravitano all' interno dell' Associazione e conoscere meglio i ragazzi  dell' APD.
 
Utilizziamo i prodotti della natura disponibili in stagione, applicando lo stesso metodo che da tempo adottiamo al martedì quando prepariamo il pranzo con i  ragazzi dell' APD, per imparare a cucinare ciò che produce l'orto che coltivano loro stessi.
 
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu