Abbiamo un sogno - APD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Abbiamo un sogno

Chi siamo
  INAGURAZIONE DEI NUOVI LABORATORI.   
 
Uno dei nostri sogni si è avverato.
Nel 2017, l’Associazione ha ricevuto un lascito testamentario dalla signora Ida Delliri, che ben conosceva e apprezzava la nostra realtà.
Sabato 26 settembre 2020 si è svolta alla presenza della autorità locali la cerimonia del taglio del nastro del nuovo edificio.
Il progetto dell’architetto Francesco Zannier è stato realizzato nei tempi previsti, nonostante l’emergenza Covid.
Accanto alla falegnameria e alla cucina, sono state realizzati il laboratorio di manualità e ceramica, l’aula riunione multifunzionale, lo spazio mensa, la nuova segreteria, una zona accoglienza e il nuovo laboratorio di informatica.
La nuova sede,  ha mantenuto per scelta dei ragazzi, lo stesso nome l’Isola che (non) c‘è con il C'E' tra parentesi e la cifra 2.020 (a voi la libera interpretazione….)
Il terreno è stato concesso in comodato d’uso dall’Amministrazione Comunale per 20 anni (rinnovabili), i laboratori occupano una superfice totale di 400 mq., il costo è stato di 400.000 euro.  Tutto questo è stato possibile grazie al generoso lascito della signora Ida Delliri.
Questa nuova struttura, con i nuovi laboratori, verrà messa a disposizione anche delle Istituzioni Scolastiche e Associazioni che operano sul territorio e con le quali in questi anni abbiamo già condiviso progetti ed esperienze

Per quanto riguarda l’altro sogno…… continuiamo a lavorarci:

 

  LA CASA-FAMIGLIA   
In collaborazione con la Cooperativa Il Margine è stato presentato al CISA —Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale— un progetto finalizzato ad accrescere l’autonomia dei nostri giovani ormai adulti. L’obiettivo è quello di permettere ad alcuni di loro, parzialmente autosufficienti, in un domani non troppo lontano, la possibilità di vivere in una Casa–Famiglia autogestita. A tal fine, stiamo cercando a Villarbasse una struttura che possa accoglierli, seguendo il progetto “Dopo di noi” — Legge 112 del giugno 2016
Stiamo cercando in  paese, vicino alla nostra sede, i locali per la futura Casa Famiglia.
 
Ai sogni ci crediamo, fortemente. E con l’aiuto di tutti, li realizzeremo!

  AIUTACI A REALIZZARLI   
Sono grossi investimenti e contiamo su tutti voi per potercela fare!
Per questo continua la campagna di raccolta fondi così da integrare il lascito della signora lda Delliri.
Si può contribuire acquistando uno o più mattoncini. Ognuno ha un valore di 25 euro.
Nei nostri laboratori di ceramica, con la collaborazione dei nostri giovani, abbiamo realizzato le piastrelle che riproducono le foglie di un grande albero posto all’ingresso principale dell’Isola che non c’è.
Accanto all’albero saranno poste anche le piastrelle con i nomi di tutti i donatori: privati, Enti e Associazioni che avranno contribuito a realizzare il nuovo edificio.
Ci auguriamo che sia un albero folto e ombroso!


  DONAZIONI   
Ogni donazione può essere fatta con un versamento intestato a Associazione Progetto Davide Onlus
IBAN IT 63 Q030 6909 6061 00000008313 e il nostro codice fiscale è 95567700018, non si sa mai!



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu